Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Opportunità

 

Opportunità

L’Istituto italiano di Cultura di Zurigo informa sulle opportunità di lavoro e studio in campo linguistico e culturale.

La sezione Cooperazione culturale e scientifica riassume gli elementi essenziali degli accordi bilaterali tra Italia e Svizzera, con l’eventuale indicazione di particolari bandi di interesse.

Nella sezione Concorsi con la sottosezione Lavoro si annunciano opportunità di impiego nel settore delle istituzioni del Sistema Italia in Svizzera, ma anche di privati nel campo della lingua e cultura italiana.


Seguono la sezione Corsi e Master, contenente informazioni utili sui principali corsi e master internazionali che hanno luogo in Italia, e la sezionePremi e concorsisi, in cui vengono messi a disposizione link ai principali premi nazionali e internazionali, regionali, provinciali e comunali offerti dall’Italia ed aperti a cittadini stranieri e/o italiani.

Le informazioni sugli stage presso gli Istituti Italiani di Cultura e presso le Rappresentanze diplomatiche si trovano nella sezione Tirocini.

La sezione Studiare in Italia costituisce una guida a strumenti di informazione relativi al sistema scolastico ed universitario italiano, ai corsi di alta formazione artistica e musicale in Italia, nonché alle opportunità di formazione per docenti di italiano come lingua straniera.

La sezione Ingresso gratuito nei Musei riassume la procedura per ottenere l’ingresso gratuito per gruppi scolastici ai musei di stato italiani.

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, infine,  è l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina organizza ogni anno, nella terza settimana di ottobre, intorno a un tema che serve da filo rosso per conferenze, mostre e spettacoli, incontri.

 


416