Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Chi Siamo

 

Chi Siamo

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo è un Ufficio all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della lingua e della cultura italiana in Svizzera attraverso l’organizzazione e il sostegno di eventi e l’offerta di servizi culturali.

L’Istituto opera attivamente in collaborazione con i festival, i teatri, i cinema, i musei, le diverse autorità locali preposte alla cultura e le università svizzere favorendo la circolazione e lo scambio delle idee, delle arti e delle scienze.

Offre servizi di informazione e orientamento relativamente ai corsi di lingua e cultura italiana in Svizzera e in Italia, all’offerta italiana in campo universitario e alla possibilità di usufruire di borse di studio.

È referente inoltre per quanto riguarda le richieste di contributi per il sostegno della traduzione di opere italiane in lingua tedesca e francese nonché per il sostegno delle cattedre di Lingua Italiana e per tutte le iniziative che possono favorire il dialogo interculturale tra i due paesi.

Maggiori informazioni (italiano)

Maggiori informazioni (francese)


28