Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Non ho l'età

Data:

23/03/2018


Non ho l'età

Venerdì 23 marzo alla presenza del regista Olmo Cerri verrà presentato a Lucerna, presso lo Stattkino, il film-documentario "Non ho l'età", scritto dallo stesso regista e da Simona Casonato. Il film prende spunto dalla tesi della storica Daniela Delmenico intitolata “Ammiratori italiani sfortunatamente all’estero. Lettere a Gigliola Cinquetti dalla Svizzera”. Tale proiezione, con inizio alle ore 20.15, è organizzata dalla DA di Lucerna.

Carmela, don Gregorio, Gabriella e Lorella non si conoscono ma hanno molto in comune. A metà degli anni Sessanta, al culmine della grande ondata migratoria, sono arrivati in Svizzera. E qui, hanno vissuto gli anni di Schwarzenbach ascoltando la giovanissima cantante Gigliola Cinquetti, diventata celebre dopo la vittoria del Festival di Sanremo 1964. Quattro storie che si incrociano sulle note di una delle canzoni più popolari dell’epoca e che raccontano di speranze, sogni, solidarietà, ma anche (e soprattutto) di chiusura, xenofobia, clandestinità e sfruttamento. Quattro storie oggi più attuali che mai.

Per le altre date, vedi il calendario completo delle proiezioni in Svizzera.

Locandina

 

Informazioni

Data: Ven 23 Mar 2018

Organizzato da : Spoton Distribution

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Diverse città della Svizzera

672