Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Totò genio

Data:

10/12/2017


Totò genio

In occasione del cinquantenario della sua scomparsa, la Città di Lugano ha deciso di portare la mostra “Totò Genio”, ospitata a Napoli in primavera con grande successo, nella splendida cornice di Villa Ciani. La mostra, in programma dal 23 settembre al 10 dicembre 2017, racconta le molteplici sfaccettature del Principe Antonio de Curtis, in arte Totò, che visse a Lugano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

“A Lugano mi riposo, mi stendo i nervi perché l’aria è dolce e mite e poi c’è quel lago così calmo e così serio": così Totò parlava di Lugano in una straordinaria intervista che rilasciò nel 1965 all’allora RTSI.

Il percorso espositivo della mostra si sviluppa in un viaggio nel tempo attraverso l’esposizione di materiali documentali e filmici nonché di oggetti originali, consentendo al visitatore di emozionarsi, scavando nell’arte universale di Totò, il genio. La mostra prevede inoltre un percorso espositivo supplementare, allestito all’interno dell’Hotel Splendide Royal, aperto al pubblico tutti i giorni.

Biglietti: intero CHF 5 | ridotto CHF 4 | gratis sotto i 12 anni

Maggiori informazioni 

Dove e quando:
dal 23.09.17 al 10.12.17, dal martedì alla domenica, presso Villa Ciani, Via Canova, 6900 Lugano

Informazioni

Data: Dom 10 Dic 2017

Organizzato da : Città di Lugano

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Villa Ciani, Via Canova, 6900 Lugano

647