Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

A Ciambra - Pio

Data:

31/01/2018


A Ciambra - Pio

Ora nelle sale della Svizzera tedesca il film del regista italo-americano Jonas Carpignano, candidato italiano all'Oscar 2018 come miglior film straniero. "A Ciambra", distribuito in Svizzera con il titolo "Pio", è stato presentato al Festival di Cannes 2017 dove si è aggiudicato il Premio Europa Cinema Label nella sezione Quinzaine des Réalisateurs. Il film porta la firma di Martin Scorsese come produttore esecutivo.

Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.

Trailer

Il film, proiettato in lingua originale con sottotitoli in tedesco, è in programma nei seguenti cinema:

Zurigo >> Riffraff Kino

Basilea >> kult.kino

Berna >> Rex Kino

Lucerna >> Bourbaki Kino

Aarau>> Kino Freier Film

Informazioni

Data: Mer 31 Gen 2018

Organizzato da : DCM Film Distribution (Schweiz) GmbH

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Diversi cinema della Svizzera

690