Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Evento Valtellina - Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Data:

10/12/2017


Evento Valtellina - Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

L'evento si inserisce nella seconda edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” organizzata con il coordinamento congiunto del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'agenzia ICE. L'edizione di quest’anno è dedicata alla valorizzazione delle specificità regionali nell’alta cucina italiana, con particolare riguardo alle produzioni tipiche delle regioni colpite dal terremoto del 2016.

L'ultimo appuntamento in calendario, l'Evento Valtellina, è previsto per il 10 dicembre a Zurigo. La manifestazione intende fare conoscere le migliori eccellenze enogastronomiche e turistiche della regione valtellinese. Dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso il Kulturhaus di Zurigo (Kirchgasse 13), gli operatori svizzeri interessati a conoscere la Valtellina potranno degustare prodotti tipici offerti da aziende del territorio e incontrare interlocutori privati ed istituzionali valtellinesi per conoscere le offerte della regione.
Saranno presenti il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina - a disposizione per fornire informazioni dettagliate sui prodotti valtellinesi IGP, IGT, DOCG, DOC, DOP. – e l’Accademia del Pizzocchero di Teglio, che delizierà il pubblico presente con una degustazione del ricco piatto valtellinese.

L’evento, promosso dall'Ambasciata d'Italia a Berna, è organizzato in collaborazione con: Consolato Generale a Zurigo, Provincia di Sondrio, Banca Popolare di Sondrio, Valtellina Turismo, Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ICE-Ita, ENIT, Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina e Accademia del Pizzocchero di Teglio. 
All'evento parteciperà, oltre all'Ambasciatore d'Italia in Svizzera Marco Del Panta, anche il Sottosegretario agli Affari Esteri, Sen. Benedetto Della Vedova.

L'ingresso è libero. L'invito all'evento è disponibile qui.

Il programma della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, proposto dall'Ambasciata d'Italia a Berna e dalla rete consolare in Svizzera, è disponibile qui.

Dove e quando:
10.12.17, 17:00 - 20:00 Uhr, Kulturhaus Helferei, Kirchgasse 13, Zurigo

Informazioni

Data: Dom 10 Dic 2017

Orario: Dalle 17:00 alle 20:00

Organizzato da : Ambasciata d'Italia a Berna

Ingresso : Libero


Luogo:

Kulturhaus Helferei

684