Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Vampyr (1932) con il DJ Nicola Ratti

Data:

12/11/2017


Vampyr (1932) con il DJ Nicola Ratti

L’artista e sound designer italiano Nicola Ratti accompagnerà con musica dal vivo il film Vampyr (1932) di Carl Theodor Dreyer. La proiezione, che avrà luogo il 12 novembre presso il cinema Filmpodium di Zurigo, si inserisce nella manifestazione “Red Bull Music Academy Weekender”, l’accademia di musica itinerante d’avanguardia che torna per il secondo anno a Zurigo per esplorare il mondo musicale a 360°.

Vampyr di Carl Theodor Dreyer è un film tedesco del 1932 che racconta le strane vicende del protagonista Allan Gray (interpretato da Julian West), un viandante e studioso dell’occulto che si ritrova in una misteriosa cittadina in riva a un fiume abitata da una donna-vampiro.

Milanese classe 1978, Nicola Ratti, è uno dei principali esponenti della nuova scena elettronica italiana votata alla ricerca e alla sperimentazione. Chitarrista con i “Ronin” e musicista poliedrico attivo da anni, il suo approccio attuale è focalizzato sulla sperimentazione analogica, il sound design e le installazioni sonore. Con l’evento di novembre a Zurigo, Ratti coniuga per la prima volta la sua attività musicale di sound designer con il cinema classico in bianco e nero.

Organizza il Locarno Festival e il Filmpodium Zürich.

Maggiori informazioni

Dove e quando:
domenica, 12.11.2017, ore 15:00 - 18:00, Filmpodium, Nüschelerstr. 11, Zurigo

Informazioni

Data: Dom 12 Nov 2017

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : Locarno Festival und Filmpodium

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Filmpodium, Nüschelerstr. 11, Zurigo

683