Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

I Bislacchi - Omaggio a Fellini

Data:

29/11/2017


I Bislacchi - Omaggio a Fellini

Spettacolo di danza dal vivo della compagnia Artemis Danza di Parma. I Bislacchi si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini: i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro sulle celebri note di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.

Lo spettacolo rappresenta il coronamento della programmazione della XVII Settimana delle Lingua Italiana nel mondo per la Svizzera. L'evento è organizzato con l'associazione ALA (Amici del Liceo Artistico) e la Dante Alighieri di Zurigo. Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto.

«A distanza di anni dalla scomparsa di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota.»
(Monica Casadei, direttrice della compagna Artemis Danza).

Maggiori informazioni sullo spettacolo

Locandina  

Dove e quando:
29.11.17, Aula della Kantonsschule Freudenberg, Brandschenkestrasse 125, Zurigo
ore 18.00 aperitivo | ore 19.00 inizio spettacolo

Gradita conferma a: sekretariat@liceo.ch | iiczurigo@esteri.it 

Informazioni

Data: Mer 29 Nov 2017

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Kant. Freudenberg, Brandschenkestrasse 125, Zurig

667