Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Federalismi e tecnologie in una prospettiva italica

Data:

24/10/2017


Federalismi e tecnologie in una prospettiva italica

In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel mondo, il 24 ottobre 2017 il Prof. Alberto Quadrio, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, terrà una conferenza intitolata “Federalismi e tecnologie in una prospettiva italica – I linguaggi e le immagini dell’economia.”. Il Prof. Alberto Quadrio Curzio sarà presentato dal Prof. Mauro Baranzini e il Prof. Remigio Ratti dirigerà il dibattito e svolgerà le conclusioni.

Nell'ambito dell'evento sarà conferita l'onorificenza dell'Ordine della Stella d'Italia a tre personalità ticinesi: Marco Solari, Andrea Fazioli e Tatiana Crivelli riceveranno il prestigioso riconoscimento, attribuito dal Presidente della Repubblica Italiana, per l'impegno nella promozione dei rapporti con l'Italia >> articolo del Corriere del Ticino.

L'evento è organizzato dal circolo transfrontaliero italosvizzero “Cultura, insieme” con sede a Chiasso. Fondato nel 1986, il circolo è costituito come libera associazione italo-elvetica per un rapporto e un dialogo in materia culturale.

Maggiori informazioni

Dove e quando:
16.10.2017, ore 20:30, Foyer Cinema Teatro, Via Dante Alighieri 3B, Chiasso

Informazioni

Data: Mar 24 Ott 2017

Organizzato da : Circolo "Cultura, insieme" di Chiasso

Ingresso : Libero


Luogo:

Chiasso

637