Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Incontro con Melania G. Mazzucco

Data:

11/10/2017


Incontro con Melania G. Mazzucco

Presentazione di "Io sono con te. Storia di Brigitte" (Einaudi, 2016) e intervento della scrittrice italiana Melania G. Mazzucco, che leggerà alcuni brani del suo ultimo libro e racconterà come è nato. Due donne s'incontrano per mesi, imparano a conoscersi, a capirsi, a fidarsi l'una dell'altra. Una si chiama Brigitte, arriva dal Congo, ha perso tutto e comincia a raccontare; l'altra si chiama Melania, l'ascolta a lungo e poi quella storia decide di scriverla. 

La conferenza si inserisce nel corso che Melania G. Mazzucco tiene quest'autunno presso il Politecnico di Zurigo in qualità di Visiting Professor della Cattedra De Sanctis, intitolato "Naufraghi cuori. Due secoli di storie di espatrio nella cultura e nella scrittura degli italiani". Obiettivo del corso è quello di esplorare la storia delle emigrazioni dall'Italia e in Italia dal XIX secolo a oggi attraverso la lettura di immagini e testi.

Locandina

Video-presentazione

Dove e quando:
11.10.17, ore 18:15, ETH Zürich, edificio centrale, Rämistr. 101, HG-D-3.2, Zurigo

Informazioni

Data: Mer 11 Ott 2017

Orario: Alle 18:15

Organizzato da : Università di Zurigo

Ingresso : Libero


Luogo:

ETH Zürich, Rämistr. 101, Zurigo

645