Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Decameron: canzoni e storie

Data:

11/10/2017


Decameron: canzoni e storie

Nell'ambito del ciclo di letture "Autunno con Boccaccio" si terrà lo spettacolo "Decameron: Canzoni e storie", un viaggio nel capolavoro di Boccaccio tra racconto e musica, in programma l'11 ottobre 2017 presso la Faculté des lettres dell'Università di Ginevra.

In questa serata David Riondino, cantautore e artista poliedrico, canta lo straordinario mondo del Decameron di Giovanni Boccaccio in una serie di ballate e improvvisazioni. Molti brani dello spettacolo-lettura, che ha già girato l'Italia con successo, sono nati all’interno del programma di Radio3 "Umana cosa", scritto e condotto da Maurizio Fiorillaprofessore di Filologia della Letteratura Italiana presso l'Università di Roma Tre e curatore di due edizioni del Decameron, che accompagnerà Riondino sul palco.

Il ciclo di letture del Decameron dal titolo "Autunno con Boccaccio" è in programma a ottobre e novembre presso il Département des langues et littératures romanes dell’Università di Ginevra. Ogni incontro sarà dedicato a un diverso tema o personaggio dell’opera e sarà presentato da quattro tra i più importanti studiosi di Boccaccio, che illustreranno punti di vista inediti sulle novelle più celebri. La lettura critica di ogni novella sarà affiancata da una lettura teatrale a cura dell'Atelier de théâtre italien "Il Ghiribizzo" diretto da Marco Sabbatini.

Con:
David Riondino - Chitarra e voce
Eleonora Cardellini - Voce
Paolo Antinori - Chitarra
Maurizio Fiorilla - Basso

Locandina

Dove e quando:
11.10.17, ore 18:15, Università di Ginevra, Faculté des lettres, Auditoire Phil 201, Ginevra

Ingresso libero

Informazioni

Data: Mer 11 Ott 2017

Orario: Alle 18:15

Organizzato da : Università di Ginevra

In collaborazione con : IIC di Zurigo

Ingresso : Libero


Luogo:

Faculté des lettres, Auditoire Phil 201, Ginevra

640