Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Il labirinto di una vita

Data:

11/10/2017


Il labirinto di una vita

Proiezione del film-documentario “Il labirinto di una vita” (Italia-Svizzera, 2016) alla presenza del regista italiano Riccardo Biadene.

Il film, in italiano con sottotitoli in tedesco, racconta la vita straordinaria dell'uomo che portò l'India in Occidente. Un viaggio musicale, esistenziale, spirituale: è quello di Alain Danielou che nel 1932, per sfuggire a un Occidente che gli sta stretto, con il suo compagno fotografo Raymond Burnier lascia la Bretagna per intraprendere un percorso di scoperta che lo porterà sulle rive del Gange. A Varanasi, nel palazzo di Rewa, vivrà 15 anni studiando il sanscrito, i testi vedici, la filosofia, la musica e la danza indiane, alla ricerca di un'armonia fra natura e spirito che il continente in cui è nato sembra aver dimenticato. Un film intimo, esotico, perturbante eppure familiare, che segue la complessa e fascinosa trama di una vita ma, come un labirinto, costruisce un'esplorazione più profonda dell'esistenza, destinata a riportarci al centro di noi stessi.

L’evento ha luogo nel suggestivo Museo delle culture di Zurigo, il Rietberg.

Dove e quando:
11.10.17, ore 19:00, Museum Rietberg, (sala conferenze Park-Villa Rieter), Gablerstr. 15, Zurigo
Ingresso: CHF 10; ridotto CHF 5, 50% sul biglietto d’ingresso del Museo Rietberg il giorno della proiezione

Maggiori informazioni

Biglietti

Trailer

Informazioni

Data: Mer 11 Ott 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Museum Rietberg

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Museum Rietberg, Gablerstr. 15, Zurigo

631