Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Incontro con Simonetta Agnello Hornby

Data:

12/09/2017


Incontro con Simonetta Agnello Hornby

La famosa scrittrice siciliana, per la prima volta a Zurigo, presenta il suo libro “Caffè amaro”, in concomitanza con la pubblicazione della traduzione in tedesco con il titolo “Der Jasmingarten” (Goldmann Verlag). Moderazione a cura di Giangi Cretti, giornalista e direttore del mensile “La Rivista” della CCIS.

simonetta agnello hornby

Simonetta Agnello Hornby è nata a Palermo nel 1945. Vive a Londra dal 1972 ed è cittadina italiana e britannica. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Palermo, ha esercitato la professione di avvocato aprendo a Brixton lo studio legale Hornby&Levy, specializzato in diritto di famiglia e minori. Ha insegnato Diritto dei minori alla facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Leicester ed è stata per otto anni presidente part time dello Special Educational Needs and Disability Tribunal. La Mennulara, il suo primo romanzo, pubblicato da Feltrinelli nel 2002 è stato tradotto in tutto il mondo. Ha inoltre pubblicato libri di grande  successo legati alla cucina con una fortissima componente narrativa. È frequente ospite alla radio, alla  televisione e sulle maggiori testate giornalistiche italiane.

 

Caffè amaro
Gli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani: la bellezza di Maria è di quelle che gettano una malìa su chi vi posi lo sguardo, proprio come accade a Pietro Sala – che se ne innamora a prima vista e chiede la sua mano senza curarsi della dote – e, in maniera meno evidente, all’amico Giosuè, che è stato cresciuto dal padre di lei e che Maria considera una sorta di fratello maggiore. Maria ha solo quindici anni, Pietro trentaquattro; lui è un facoltoso bonvivant che ama i viaggi, il gioco d’azzardo e le donne; lei proviene da una famiglia socialista di grandi ideali ma di mezzi limitati. Eppure, il matrimonio con Pietro si rivela una scelta felice…

Durante il rinfresco l’autrice sarà disponibile a intrattenersi col pubblico e ad autografare le copie del libro.

Invito

Maggiori informazioni

Dove e quando:
12.09.17, ore 18:00, Liceo Artistico, Parkring 30, Zurigo

Organizza:
Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, Liceo Artistico e Società Dante Alighieri di Zurigo

Informazioni

Data: Mar 12 Set 2017

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC di Zurigo

In collaborazione con : Liceo Artistico

Ingresso : Libero


Luogo:

Liceo Artistico, Parkring 30, Zurigo

620