Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Festival da Jazz: 05 – 31 luglio 2017 a St. Moritz

Data:

28/07/2017


Festival da Jazz: 05 – 31 luglio 2017 a St. Moritz

Paolo Conte

Concerto del cantautore, paroliere e polistrumentista italiano Paolo Conte. Pianista di formazione jazz è considerato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani.

Dove e quando:

28.07.17, ore 21:00, Rondo, Via Maistra 133, Pontresina

Ascolta

Maggiori informazioni

Biglietti

 

Mare Nostrum - Concerto con Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren.

Il trombettista sardo Paolo Fresu, il fisarmonicista francese Richard Galliano e il pianista svedese Jan Lundgren formano il trio “Mare Nostrum” (il nostro mare, il nome con cui i Romani chiamavano il Mar Mediterraneo) che costruisce collegamenti tra le culture musicali dei suoi tre protagonisti. Innumerevoli sono stati gli ascoltatori di tutto il mondo affascinati dalla loro musica e dal loro caratteristico 'suono d’Europa'.

Quando il primo album “Mare Nostrum” fu pubblicato nel 2007, i critici di molti paesi affermarono senza incertezze che questi tre musicisti avevano trovato il modo di forgiare qualcosa di una bellezza senza tempo. Il trio ha ormai tenuto più di 150 concerti in più di 20 paesi e gli spettatori di tutto il mondo sono stati rapiti dal suo incantesimo.
Fresu, Galliano e Lundgren sono personaggi dissimili, eppure questi musicisti eccezionali, con i loro differenti patrimoni culturali, hanno fondato un'alleanza che esalta le loro affinità e crea una simbiosi unica. Suonano strumenti diversi, ma insieme si combinano per creare un suono ideale. Ciascuno dei tre è un musicista irresistibilmente melodico e ognuno di loro ha lavorato per espandere i confini del jazz. Ognuno ha scavato nella sua tradizione musicale nazionale e, dal momento che tutti e tre sono cresciuti vicino alla costa, il mare riveste un ruolo più che simbolico: si tratta di una presenza costante, una fonte di ispirazione e il punto di partenza per tutti i tipi di viaggi e incontri, reali e immaginari.

Dove e quando:

29.07.17, ore 21:00, Dracula Club, Plazza Gunter Sachs, St. Moritz

Ascolta

Maggiori informazioni

Biglietti

Informazioni

Data: da Ven 28 Lug 2017 a Sab 29 Lug 2017

Orario: Alle 21:00

Organizzato da : Festival da Jazz

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Pontresina e St. Moritz

605