Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Il buono, il brutto, il cattivo

Data:

25/07/2017


Il buono, il brutto, il cattivo

Il film del 1966 è diretto da Sergio Leone. Tra i più celebri western della storia del cinema, Il buono, il brutto, il cattivo è considerato la quintessenza del fortunato genere spaghetti western.

Girato sulla scia del successo di Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più, il film completa la trilogia del dollaro leoniana. Il regista, per sfuggire ancora una volta al rischio di ripetersi, aumenta di nuovo il numero dei protagonisti, da due a tre, collocando la trama nel contesto storico della guerra di secessione americana.

Il titolo, nato per caso, rispecchia il pensiero di Leone. Nei tre protagonisti, ognuno per la propria parte autobiografico, coesistono bellezza e bruttezza, umanità e ferocia: il regista demistifica tutti questi concetti e al contempo, in una dichiarata denuncia della follia della guerra, demistifica la stessa Storia degli Stati Uniti d'America, mostrandone il lato violento e brutale, appannato dalla tradizione mitizzante dell'epopea western.

Trailer

Biglietti:

Non è possibile fare una prenotazione per i biglietti, ma è possibile comprarli, con pagamento anticipato, al seguente link oppure direttamente alla cassa dello Schlosskino. Prezzo: 29 CHF (aperitivo e film)

Dove e quando:

25.07.17, ore 18:00 aperitivo, Fischmarktpl. 1 | 20:00 film allo Schlosskino, Fischmarktstr. 4, Rapperswil

Informazioni

Data: Mar 25 Lug 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Kinoevent GmbH

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Fischmarktpl. 1 und Fischmarktstr. 4, Rapperswil

614