Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Invito: Giornata Mondiale del Rifugiato Nazioni Unite

Data:

20/06/2017


Invito: Giornata Mondiale del Rifugiato Nazioni Unite

"Condividiamo il nostro benessere e diamo l’opportunità a 30 bambini rifugiati di partecipare a un campo estivo!"

Il Consolato d‘Italia di Basilea apre il suo giardino per un evento promosso e organizzato da Help for Refugees Basel Switzerland.

La collaborazione con il Consolato avviene all’insegna dell‘italianità. I progetti sostenuti da Help for Refugees Basel Switzerland, che saranno presentati nel corso della serata,si svolgono prevalentemente nel Sud Italia; si tratta in particolare del progetto "Baraonda" - un campo estivo realizzato a Lecce e destinato a 30 bambini rifugiati.

Oltre a ricevere informazioni sulle attività di Help for Refugees Basel Switzerland e assistere all’esibizione della cantante Rosetta Lopardo, ai partecipanti sarà offerto un buffet allestito dal Catering Pellicano degustando un bicchiere di Negroamaro Totem. Alle ore 18.30 è previsto il saluto di un ospite a sorpresa.

Il Console d’Italia, Michele Camerota, afferma che “d’intesa con l’Ambasciata a Berna, abbiamo accolto volentieri la proposta di Help for Refugees, che ringraziamo per il sostegno a dei progetti concreti a favore di bambini rifugiati e per il riconoscimento dell’impegno e della solidarietà che l’Italia pone nell’affrontare l’ondata migratoria che si verifica in questi anni”.

L’ingresso è libero e sarà possibile sostenere con un’offerta la realizzazione del progetto "Baraonda". Chi lo desidera potrà inoltre acquistare una o più bottiglie di Totem per la propria cantina.

L’invito per l’evento è disponibile in lingua tedesca e in lingua italiana. Saremmo molto lieti della vostra partecipazione e grati per l’informazione che vorrete dare sull’evento prima e/o dopo il suo svolgimento.

Paola Palmieri (+41 076 509 55 69) e Markus Stocker, Stocky (+41 76 221 08 01) sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Si prega di confermare o disdire la partecipazione scrivendo a: sarah.d.wyss@gmail.com 

Quando e dove:

20.06.2017, ore 18:15, Consolato Generale d'Italia, Schaffhauserrheinweg 5, Basilea

Informazioni

Data: Mar 20 Giu 2017

Ingresso : Libero


Luogo:

Consolato Generale d'Italia, Schaffhauserrheinweg

600