Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Esposizione TIMEscape

Data:

22/06/2017


Esposizione TIMEscape

Presentazione in anteprima delle nuove opere del progetto artistico "TIMEscape" - Pigmenti su Plexiglas
dell'artista, pittrice e graphic designer italiana Minya Mikic.

Che cosa è TIMEscape?

"TIMEscape" uno studio socio-politico, culturale e antropologico. Un progetto artistico, un diario visivo che rispecchia questo istante storico attraverso gli importanti eventi: politici, culturali, sportivi, ambientali, religiosi.

Le Opere d'arte sono realizzate con una tecnica innovativa - quadri dipinti con i pigmenti naturali sulla superficie di plexiglas - trattando i temi vitali che segnalano la nostra epoca come ad esempio: diritti umani, ecologia, nuove tecnologie, rispetto, migrazione, libertà di espressione, etc. Con le numerosi riflessioni "TIMEscape" si sta cimentando nel complesso dibattito artistico per provare a dare delle risposte agli interrogativi più impellenti.

Il carattere della società umana e della natura in generale, ha la capacità di adattarsi al cambiamento, di direzionare le energie verso cambiamenti risolutivi - possiede l'abilità di resilienza!

L'artista come un filosofo riflette sul mondo, studia la natura, indaga sul senso dell'esistenza umana ma invece di usare le parole per esprimere le sue conclusioni usa le immagini, forme e colori. In caso di "TIMEscape" il modello per ogni quadro sono le fotografie prese dai giornali che hanno catturato un momento!

Nel mare delle informazioni quotidiane, scegliere quelle foto è come accendere e girare i riflettori verso un obiettivo.

"No job today", "Fame XXI", "Parità", "Il giuramento presidenziale NY", "La zattera di Lampedusa", "Adesso mi vedi..." sono alcuni titoli di quadri nei quali metaforicamente sono descritti gli eventi scelti dall'artista per raccontare l'epoca nella quale viviamo con la intenzione di sensibilizzare la nostra società.

Dalla unione della tema, della tecnica e della filosofia artistica proviene il titolo "TIMEscape"

Dove e quando:

22.06.17, Open Art Studio, Gustav-Maurerstrasse 14, Zollikon

Maggiori informazioni

Video

Informazioni

Data: Gio 22 Giu 2017

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Open Art Studio, Gustav-Maurerstr. 14, Zollikon

Tags:

Arte

594