Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Mostra Sardegna – Territorio delle Torri

Data:

25/09/2016


Mostra Sardegna – Territorio delle Torri

Il Museo Archeologico dell'Università di Zurigo ospita nel 2016 una grande mostra archeologica sulla Sardegna Nuragica dal titolo Sardegna – Territorio delle Torri. Vengono presentati circa 800 oggetti in bronzo, in pietra e in ceramica provenienti per la maggior parte da musei della Sardegna, ma più spesso dai loro magazzini, in quanto di recente acquisizione da nuovi scavi in tutta l'isola o ancora inediti.

La mostra, che è stata prima presentata con successo a Cagliari, a Roma e a Milano, e per la prima volta fuori dall'Italia, ha come obiettivo principale quello di far conoscere al pubblico svizzero la cultura nuragica e il paesaggio culturale della Sardegna, una delle mete più importanti e preferite dal punto di vista turistico dagli Svizzeri. Vi si intende fornire un quadro esauriente dei vari aspetti culturali che caratterizzavano questo periodo della civiltà sull'isola, basandosi sulle ricerche effettuate negli ultimi anni.

Orario di apertura della mostra:
Dal 15 aprile – 25 settembre 2016.
martedì – venerdì alle ore 13.00 –18.00
sabato e domenica 11.00 – 17.00
chiuso il lunedì e i giorni festivi prescritti dalla legge

Visite guidate pubbliche sempre all’ultimo martedì del mese alle ore 17.15
Altre visite guidate su richiesta

Maggiore informazioni

Indirizzo:
Museo Archelogico dell'Università di Zurigo
Rämistrasse 73
Zurigo

Entrata libera

Informazioni

Data: Dom 25 Set 2016

Ingresso : Libero


Luogo:

Institut für Archäologie, Rämistrasse 73, Zurigo

359