Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Babel: festival di letteratura e traduzione

Data:

15/09/2016


Babel: festival di letteratura e traduzione

Babel 2016. Greater London

Città europea uscita dall’Europa, metropoli occidentale con un sindaco musulmano, giungla di cemento brutalista dietro la Giungla di Calais, stratificazione di flussi migratori recenti e remoti, vicini o lontani, assimilati o negati. Londra è uno spaccato di Regno disunito, di Europa frantumata e mondo in transito: multiculturale e monolingue, rifugio e rifiuto, scossa ma non mescolata, Londra è il mutamento costante, è la contraddizione su cui si fonda il nostro presente.

Gli scrittori invitati a Babel sono londinesi perché esiliati, rifugiati, innamorati e liberati. A Babel portano quello che a Londra sta per accadere: testi in uscita, nuove traduzioni e progetti editoriali inediti di Ma Jian e Xiaolu Guo, Nadifa Mohamed, Linton Kwesi Johnson, Sulaiman e Saleh Addonia, Sangeeta Bandyopadhyay e Deborah Smith, Don Paterson, Chloe Aridjis, Annie Holmes e Meike Ziervogel.

E inoltre, Alessandro Leogrande e Alganesh Fessaha per Moby Dick di Rete Due; Odile Cornuz, Laura Accerboni e Ulrike Ulrich per Poethreesome; Fabio Pusterla, Alberto Nessi e Massimo Gezzi per il Giro d’Italia; Alan Alpenfeld per OnAir BnB; il lancio di “Specimen. The Babel Review of Translations”.

L’edizione 2016 sarà a Bellinzona, Teatro Sociale e dintorni, dal 15 al 18 settembre 2016.

Programma

La parola oltre i confini

Oltre i confini della parola

Contatti:
Babel
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)76 330 79 36
www.babelfestival.com 
comunicazione@babelfestival.com 

 

Informazioni

Data: da Gio 15 Set 2016 a Dom 18 Set 2016

Organizzato da : Babel Festival

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Zurigo

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Sociale, Bellinzona

437