Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Dario Argento, Valeria Bruni Tedeschi e Stefania Sandrelli

Data:

03/08/2016


Dario Argento, Valeria Bruni Tedeschi e Stefania Sandrelli

Nel corso dei suoi 69 anni di storia, il Festival del cinema di Locarno ha saputo conquistarsi un posto unico nel panorama delle grandi manifestazioni cinematografiche. Ogni agosto la cittadina svizzero-italiana di Locarno diventa la centro del cinema d’autore. Migliaia di amanti e professionisti si danno appuntamento qui per condividere una passione per il cinema in tutte le sue espressioni. Per la prima volta l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo ha l’onore di collaborare con il Festival, che è stato spesso anticipatore di mode e tendenze e ha saputo riconoscere, prima di altri, la genialità di giovani registi provenienti da tutto il mondo.

Presidente della giuria sarà il Regista Italiano Dario Argento. Tra i partecipanti spicca la regista italiana Valeria Bruni Tedeschi con un film fuori concorso “Une jeune fille de 90 ans”.

Il 5 agosto poi, in Piazza Grande verrà consegnato all’attrice Stefania Sandrelli il Leopard Club Award 2016, un omaggio a questa grande personalità del cinema che con il suo lavoro è riuscita a segnare l’immaginario collettivo. L'omaggio che Locarno dedica a Stefania Sandrelli sarà accompagnato dal film "Il Conformista" di Bernardo Bertolucci del 1970 e da una conversazione con il pubblico del Festival.

Maggiori dettagli sul programma e i film italiani in concorso sono anche disponibili sul sito del Festival www.pardo.ch.

Date:
03.08.-13.08.2016

Via Antonio Ciseri 23, 6600 Locarno

 

Informazioni

Data: da Mer 3 Ago 2016 a Sab 13 Ago 2016

Organizzato da : Festival del Film Locarno

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Zurigo

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Piazza Grande, Locarno

430