Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

La Nostra Svizzera. Giudizi e Pregiudizi

Data:

03/06/2016


La Nostra Svizzera. Giudizi e Pregiudizi

La Nostra Svizzera. Giudizi e Pregiudizi.

Presentazione del libro La nostra Svizzera. Giudizi e pregiudizi. Una raccolta di significative storie di Italiani che vivono in Svizzera.

Con la partecipazione degli alunni dei corsi di lingua e cultura italiana di Sciaffusa e Thayngen.

Sarebbe gradita conferma di partecipazione entro il 25.05.2016 a tel. 052 643 54 62 o carmelacimini@bluewin.ch 

ll libro La nostra Svizzera. Giudizi e pregiudizi è una raccolta di racconti scritti da alcuni rappresentanti dell’emigrazione (non solo italiana) residente nella maggior parte dei casi nel Cantone più settentrionale della Svizzera: il Canton Sciaffusa. Si tratta di testimonianze personali, scritte da autori non professionisti, nelle quali emergono diversi aspetti di questo Paese che vanno ben al di là degli stereotipi classici fatti di cioccolata, banche e orologi. Nella raccolta ci sono, infatti, storie che parlano in varia misura di temi collegati con il lavoro, l’integrazione, la vecchiaia, la solidarietà, il volontariato, la formazione scolastica, il plurilinguismo e tanto altro ancora. Leggere queste storie potrebbe essere un modo interessante per rivedere criticamente i propri giudizi e pregiudizi non solo sulla Svizzera.

Entrata libera - Con il ricavato dall'acquisto si finanizieranno alcune attività dei corsi di lingua e cultura italiana.

Informazioni

Data: Ven 3 Giu 2016

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : CIS (Italienischer Dachverband Schaffhausen)

Ingresso : Libero


Luogo:

Castello Charlottenfels in Neuhausen am Rheinfall,

414