Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Autunno con Boccaccio: Messer Torello

Datum:

02/11/2017


Autunno con Boccaccio: Messer Torello

Nell'ambito del ciclo di letture "Autunno con Boccaccio", il 2 novembre 2017, presso la Faculté des lettres dell'Università di Ginevra, la Prof.ssa Elisabetta Menetti dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia presenterà la figura di Messer Torello, protagonista della nona novella della decima giornata del Decameron.

Il ciclo di letture del Decameron dal titolo "Autunno con Boccaccio" è in programma da ottobre a dicembre presso il Département des langues et littératures romanes dell’Università di Ginevra. Ogni incontro sarà dedicato a un diverso tema o personaggio dell’opera e sarà presentato da importanti studiosi di Boccaccio, che illustreranno punti di vista inediti sulle novelle più celebri. La lettura critica di ogni novella sarà affiancata da una lettura teatrale a cura dell'Atelier de théâtre italien "Il Ghiribizzo" diretto da Marco Sabbatini.

Locandina

Dove e quando:
02.11.2017 ore 18:15, Università di Ginevra, Uni Bastions, aula B109, Ginevra

Informationen

Datum:: Do 2 Nov 2017

Zeit: Von 18:15 bis 20:00

Organisiert durch : Università di Ginevra

In Zusammenarbeit mit : IIC di Zurigo

Eintritt : Frei


Ort:

Università di Ginevra, Uni Bastions, aula B109

673