Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Autunno con Boccaccio: la caccia infernale

Datum:

15/11/2017


Autunno con Boccaccio: la caccia infernale

Nell'ambito del ciclo di letture Autunno con Boccaccio il 15 novembre 2017, presso la Faculté des lettres dell'Università di Ginevra, la Prof.ssa Melania Mazzucco .... Giancarolo Alfano dell'Università di Napoli Federico II presenterà la figura di Lisabetta da Messina, protagonista della quinta novella della quarta giornata del Decameron.

Il ciclo di letture del Decameron dal titolo Autunno con Boccaccio è in programma a ottobre e novembre presso il Département des langues et littératures romanes dell’Università di Ginevra. Ogni incontro sarà dedicato a un diverso tema o personaggio dell’opera e sarà presentato da quattro tra i più importanti studiosi di Boccaccio, che illustreranno punti di vista inediti sulle novelle più celebri. La lettura critica di ogni novella sarà affiancata da una lettura teatrale a cura dell'Atelier de théâtre italien "Il Ghiribizzo" diretto da Marco Sabbatini.

Locandina

Dove e quando:
15.11.17, ore 18:15, Università di Ginevra, Faculté des lettres, Auditoire Phil 201, Ginevra

Informationen

Datum:: Mi 15 Nov 2017

Zeit: Von 18:15 bis 20:00

Organisiert durch : Università di Ginevra

In Zusammenarbeit mit : IIC di Zurigo

Eintritt : Frei


Ort:

Uni. di Ginevra, Faculté des lettres, Auditoire Ph

669