Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Italia, la scuola del bello

Datum:

19/10/2017


Italia, la scuola del bello

Italia, la scuola del bello è un evento culturale che valorizza attraverso il cinema lo straordinario patrimonio artistico e del saper fare italiano che ha forgiato il genio dei più grandi artisti della storia. Curato dall’Associazione Montarsolo e dalla Fondation Fellini in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Zurigo, l’Associazione Italia-Valais, il Liceo des Creusets, e con il patronato dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, l’evento ha il sostegno di Sky Italia, produttore di questi eccezionali film-documentari e si rivolge agli studenti, ai cittadini italiani residenti nel Vallese e a tutti i conoscitori della lingua e della cultura italiana.

Il bello dell’Italia di ieri e di oggi sarà visibile grazie alla proiezione di due film-documentari di grande impatto visivo ed emotivo che hanno riscosso molto successo di pubblico e di critica in tutto il mondo: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma, realizzato insieme al Centro Televisivo Vaticano e Magnitudo, e Raffaello, il Principe delle arti, realizzato insieme ai Musei Vaticani.

Le proiezioni, che si terrano presso l’Auditorium del Liceo-Collegio des Creusets di Sion, saranno introdotte da Micol Forti, Direttrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani e da Laura Allievi, autrice del film e del libro "Raffaello, il Principe delle arti".

Locandina

Dove e quando:
19.10.17, ore 17:00, proiezione film "San Pietro e le Basiliche Papali di Roma"
19.10.17, ore 20:30, proiezione film "Raffaello, il Principe delle arti"
Auditorium del Liceo-Collegio di Creusets, R. de Saint-Guérin 36, Sion

Ingresso libero

Il film "Raffaello, il Principe delle arti" sarà proiettato anche il 23 ottobre 2017 alle ore 18:00 a Berna  presso il Cinema Lichtspiel, Sandrainstr. 3, con introduzione del Prof. Vincenzo Farinella dell'Università di Pisa, curatore scientifico del film >> maggiori informazioni

 

Informationen

Datum:: Do 19 Okt 2017

Zeit: Um 17:00

Organisiert durch : Associazione Montarsolo

In Zusammenarbeit mit : IIC di Zurigo

Eintritt : Frei


Ort:

Liceo di Creusets, R. de Saint-Guérin 36, Sion

643