Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zurigo

Ginevra: Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Datum:

16/10/2017


Ginevra: Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Organizzati dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (S.A.I.G) con il patrocinio del Consolato d'Italia a Ginevra, si svolgeranno a Ginevra diversi eventi in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2017. 

Per il programma completo di ogni evento clicca sul titolo.

16.10.17, ore 20.45
Proiezione del film Un americano a Roma con Alberto Sordi
Nando Moriconi è un giovanotto di Trastevere così infatuato dell'America e degli americani che trasferirsi negli Stati Uniti è ormai la sua suprema aspirazione, la sua idea fissa. Intanto, per appagare come può la sua mania, cerca d'imitare gli usi e gli atteggiamenti americani, ripetendo frasi sentite nei film: si rende così supremamente ridicolo, mettendosi spesso nei guai.

16.10-20.10.17
Ciclo di proiezioni I Corsi d’Italiano al Cinema dedicate agli alunni dei corsi di lingua italiana.
Film in programma: "La gabbianella e il gatto", "La freccia azzurra", "Bianca come il latte e rosso come il sangue", "La vita è bella", "Momo"...

21.10.17, ore 20.00
Spettacolo Beststeller - Il "Noir" in scena senza copione
Nato dalla fantasia dei torinesi Simone Alessio e Paolo Vallerga. Uno scrittore si accingerà a comporre un romanzo giallo mentre sarà sul palco, seguendo i capricci dell’ispirazione. I personaggi, all’oscuro delle scelte narrative dello scrittore, scopriranno presto di essere reali, vivi e padroni della scena al di là della volontà dello scrittore stesso, anche in base ai suggerimenti messi per iscritto dal pubblico. La storia cambierà secondo inattesi bivi e insospettabili risvolti, catapultando tutti nel cuore di un racconto totalmente imprevedibile.

Informationen

Datum:: Vom Mo 16 Okt 2017 bis Sa 21 Okt 2017

Organisiert durch : SAIG Ginevra

Eintritt : Frei


Ort:

Carouge e Ginevra

655